Foglie di Melissa (50g)

Cod. Art. v92mel
€3.00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Con i fiori e le foglie biologiche essiccate è possibile preparare infusi o tisane. Ma qual è la differenza tra le due preparazioni? Gli ingredienti dell’infuso derivano tutti da una stessa pianta e comprendono fiori e foglie della stessa. Nella tisana si usano piante diverse per poter somministrare i principi attivi specifici attraverso la bevanda. In entrambe le modalità, non dobbiamo portare ad ebollizione e lasciare bollire il prodotto, in quanto vanno ad eliminarsi alcune proprietà importanti/benefiche della pianta. Il decotto è una forma di tisana in cui vengono utilizzate parti più dure di diverse piante: radici, semi e cortecce; in questo caso è necessario portare ad ebollizione l'acqua per estrarne meglio le proprietà.

Modalità d'uso della Melissa:

1 cucchiaio raso foglie di melissa, 1 tazza d’acqua
Versare le foglie nell’acqua bollente e spegnere il fuoco. Coprire e lasciare in infusione per 10 min.
Filtrare l’infuso e berlo al momento del bisogno in caso di crampi addominali, colite spastica, nervosismo e nevralgie. Dopo i pasti per digerire. Prima di andare a dormire per usufruire dell’azione rilassante e blandamente sedativa.

Proprietà:

  • Impiegato negli stati d’ansia
  • Ha un'azione antispasmodica, antinfiammatoria e carminativa è indicata in caso di dolori mestruali, nevralgie, disturbi della digestione, nausea, flatulenza crampi addominali e colite
  • Utilizzata anche nel trattamento del mal di testa, quando è causato da tensione nervosa e dell'insonnia causata da stanchezza eccessiva.

Produttrice:

Eleonora Cosolo produce oli essenziali, idrolati, tisane e cosmetici seguendo tutta la filiera. Le erbe officinali vengono coltivate personalmente con metodo biologico per creare prodotti di altissima qualità. Ho anche un altro motivo per scegliere Eleonora: è una giovane donna che ha avuto il coraggio di ritagliarsi un posto a sua misura nell'azienda di famiglia a due passi da casa nostra.


Salva questo articolo per dopo