Il botteghino
Posted by Nadia Zorzin on 23 Marzo 2019 in Alberi, Buone pratiche agricole, Erbe spontanee, Farina, Farro monococco, Festa, Frutteto, Grano, In vendita, Mais Rosso di Aquileia, Orto, Orzo, Pane, Resistere, Ricette, Semi, Terra | 19 commenti
I miei prodotti biologici direttamente a casa tua. Ordina da sabato a martedì, riceverai tutto giovedì. Solo a Trieste, Monfalcone e Cervignano. 3€ di consegna per ordini sopra i 30€ o prelievo gratuito a Fiumicello.
Confezione Natalizia "Pizza Gourmet"
Per il Natale in arrivo ho pensato di prepararvi dei regali dedicati ai momenti piacevoli che scandiscono la giornata.
Questa confezione è dedicata alla pizza del sabato sera in cui vuoi stare in allegria con gli amici o in famiglia, dedicarti a loro con un gesto pensato in anticipo, perché la pizza sappiamo tutti fa subito festa!
Dentro, troverai:
- Il mix di Frumento di Grani Antichi (1kg), una miscela bilanciata che unisce gusto e benessere, versatile, per impastare pane, focacce, torte dolci e salate dal sapore unico e ricco.
- La passata di pomodoro (500g), i nostri pomodori raccolti in agosto maturi sulla pianta, in una salsa liscia e leggermente salata.
- Zucchine grigliate sott'olio (330g), la leggera grigliatura dona una nota affumicata e intensa.
Le ricette di Ciona:
La pizza gourmet di Ciona
400g di farina di frumento di grani antichi
200ml acqua leggermente tiepida
10g di lievito di birra
1 pizzico di sale (3g)
In una ciotola capiente versate tutta l'acqua leggermente tiepida, sciogliete il lievito e aggiungete qualche cucchiaio colmo di farina. Lasciate che il lievito si attivi e inizi a formare qualche bollicina (circa 20 min). A quel punto aggiungete il resto della farina in cui avrete sparso il sale. Mescolate il tutto con le mani, prima nella ciotola e poi sulla spianatoia infarinata lavorandola con energia, fino a creare un impasto omogeneo, liscio, morbido, ma non appiccicoso. Oleate la ciotola, adagiate la pasta di pizza e lasciate riposare fino a quando il volume sarà raddoppiato. Io lo preparo a metà mattina per la cena, oppure se voglio mangiare la pizza a pranzo, la impasto la sera, prima di andare a dormire, rallento la lievitazione riponendo la ciotola in frigo, per poi la mattina farla uscire per continuare la lievitazione.
Ungete la teglia da pizza con abbondante olio EVO, stendete a mano l'impasto e ungete nuovamente anche la superficie, versate la salsa di pomodoro salata a piacimento. Mettete nel forno statico preriscaldato a temperatura massima 240° per 12 minuti. Controllate che il fondo sia ben dorato, solo a quel punto aggiungete la mozzarella tagliata a cubetti. Infornate nuovamente selezionando forno ventilato/grill e aspettate qualche minuto che la mozzarella sia sciolta. Una volta pronta adagiate le fettine di zucchine grigliate sott'olio per completare la pizza.
Buone feste.


Complimenti per le pesche noci che abbiamo acquistato tramite il GODO di Fagagna !!!!
SQUISITE !!
sono proprio contantaaaa!
Le pesche che abbiamo acquistato tramite godo di Fiumicello erano meravigliose….il gusto era proprio di “vera pesca” Spero proprio le riproponiate.
Siccome verba volant e scripta no ti ringrazio anche per iscritto: le tue pesche mi hanno investito come un camionata di ricordi. Estati assolate e infinite con gli amatissimi nonni in Romagna. I profumi di rosa e lampone delle bianche, lo zucchero succulento e sugoso delle gialle, le pelli vellutate e traditrici, gli ossi grumolosi e le polpe grondanti, buone anche per sbrodolarsi un poco, al diavolo le macchie permanenti. Grazie Nadia, ti sono debitrice
Per cortesia come si fa a ordinaRe verdura e frutta?
verdure deliziose, profumi ,tenerezze in bocca di pisellini dei quali adoperi tutto anche i baccelli grazie nadia
Siamo molto soddisfatti, le verdure, la frutta, il pane e i dolcetti sono buonissimi.
Grazie Carmen
[…] ORDINA I PRODOTTI […]
Prodotti squisiti e genuini… la mia bimba ha apprezzato e continueremo a essere vostri clienti 🙂
Grazie mille Sefora, mi fa mooolto piacere!
Tutto fantastico, il pane, il pane brioche e le verdure, tutte ottime, nessuna esclusa!! Grazie Nadia
Grazie Rosalba!
La verdura acquistata è di prim’ordine. Oggi ho provato ad acquistare altro proprio perché mi ispira fiducia. Grazie
Cercherò sempre di fare del mio meglio,anche con questo tempaccio 🙁 Grazie del commento
Ero indecisa se fare la marmellata con le pesche o mangiarle così: troppo buone!!! Alla fine ho fatto la marmellata ed è venuta squisita, profumata e densa, con pochissimo zucchero e una breve cottura. Ve la consiglio.
Grazie Nadia
Fruttariana sempre
Tutto sempre super
Salve vorrei sapere a che ora e dove siete giovedì a Trieste perché io lavoro sino alle ore 16.30
Salve, spinaci li ho seminati per averli in inverno, ora non li trova. Per quanto riguarda i carciofi, alle nostre latitudini non vengono in autunno, abbiamo solo i primaverili. In questa stagione li trova provenienti dal Sud Italia.
Non sono ancora cliente ma spero di diventarlo. Non avete spinaci e carciofi?