Il botteghino
Posted by Nadia Zorzin on 23 Marzo 2019 in Alberi, Buone pratiche agricole, Erbe spontanee, Farina, Farro monococco, Festa, Frutteto, Grano, In vendita, Mais Rosso di Aquileia, Orto, Orzo, Pane, Resistere, Ricette, Semi, Terra | 19 commenti
I miei prodotti biologici direttamente a casa tua. Ordina da sabato a martedì, riceverai tutto giovedì. Solo a Trieste, Monfalcone e Cervignano. 3€ di consegna per ordini sopra i 30€ o prelievo gratuito a Fiumicello.
Miele millefiori (500g)
Ogni anno è una sorpresa.
Gli alveari sono sempre lì, nella stessa posizione, immersi nel verde di Fiumicello. Ma le api raccolgono quello che trovano, e quello che trovano cambia con la stagione. Cambia col tempo, con i fiori, con il ritmo della natura. E il miele cambia con loro.
Il millefiori di quest’anno è chiaro, limpido, con un profumo che ricorda il gelsomino. In bocca è delicato, con una dolcezza mai invadente e un finale fruttato che arriva piano piano. Una miscela che prende qualcosa dall’acacia, qualcosa dal tiglio, e poi aggiunge il carattere della stagione: il 2025, per fortuna, è stato finalmente un buon anno.
Il miele non segue una ricetta. Segue la terra, il clima e il lavoro delle api. E racconta molto di più di un territorio: racconta com’è andata.
- Colore: chiaro e trasparente
- Consistenza: fluida (può cristallizzare nel tempo, naturalmente)
- Aroma: floreale con sentori di gelsomino e frutta matura
- Conservazione: tenere al riparo da luce e fonti di calore. La cristallizzazione è un processo naturale.
Questo miele è stato raccolto negli alveari collocati collocati dentro Terra di Ciona ma non è certificato biologico, poiché non è sufficiente che solo i terreni in prossimità dell'alveare siano certificati.


Complimenti per le pesche noci che abbiamo acquistato tramite il GODO di Fagagna !!!!
SQUISITE !!
sono proprio contantaaaa!
Le pesche che abbiamo acquistato tramite godo di Fiumicello erano meravigliose….il gusto era proprio di “vera pesca” Spero proprio le riproponiate.
Siccome verba volant e scripta no ti ringrazio anche per iscritto: le tue pesche mi hanno investito come un camionata di ricordi. Estati assolate e infinite con gli amatissimi nonni in Romagna. I profumi di rosa e lampone delle bianche, lo zucchero succulento e sugoso delle gialle, le pelli vellutate e traditrici, gli ossi grumolosi e le polpe grondanti, buone anche per sbrodolarsi un poco, al diavolo le macchie permanenti. Grazie Nadia, ti sono debitrice
Per cortesia come si fa a ordinaRe verdura e frutta?
verdure deliziose, profumi ,tenerezze in bocca di pisellini dei quali adoperi tutto anche i baccelli grazie nadia
Siamo molto soddisfatti, le verdure, la frutta, il pane e i dolcetti sono buonissimi.
Grazie Carmen
[…] ORDINA I PRODOTTI […]
Prodotti squisiti e genuini… la mia bimba ha apprezzato e continueremo a essere vostri clienti 🙂
Grazie mille Sefora, mi fa mooolto piacere!
Tutto fantastico, il pane, il pane brioche e le verdure, tutte ottime, nessuna esclusa!! Grazie Nadia
Grazie Rosalba!
La verdura acquistata è di prim’ordine. Oggi ho provato ad acquistare altro proprio perché mi ispira fiducia. Grazie
Cercherò sempre di fare del mio meglio,anche con questo tempaccio 🙁 Grazie del commento
Ero indecisa se fare la marmellata con le pesche o mangiarle così: troppo buone!!! Alla fine ho fatto la marmellata ed è venuta squisita, profumata e densa, con pochissimo zucchero e una breve cottura. Ve la consiglio.
Grazie Nadia
Fruttariana sempre
Tutto sempre super
Salve vorrei sapere a che ora e dove siete giovedì a Trieste perché io lavoro sino alle ore 16.30
Salve, spinaci li ho seminati per averli in inverno, ora non li trova. Per quanto riguarda i carciofi, alle nostre latitudini non vengono in autunno, abbiamo solo i primaverili. In questa stagione li trova provenienti dal Sud Italia.
Non sono ancora cliente ma spero di diventarlo. Non avete spinaci e carciofi?