Il botteghino
Posted by Nadia Zorzin on 23 Marzo 2019 in Alberi, Buone pratiche agricole, Erbe spontanee, Farina, Farro monococco, Festa, Frutteto, Grano, In vendita, Mais Rosso di Aquileia, Orto, Orzo, Pane, Resistere, Ricette, Semi, Terra | 19 commenti
I miei prodotti biologici direttamente a casa tua. Ordina da sabato a martedì, riceverai tutto giovedì. Solo a Trieste, Monfalcone e Cervignano. 3€ di consegna per ordini sopra i 30€ o prelievo gratuito a Fiumicello.
Polenta di Mais Biancoperla (500g)
La polenta di mais Bianco Perla è un prodotto preparato e confezionato sottovuoto espressa per garantire la migliore esperienza gustativa della polenta appena fatta, senza l'impegno di prepararsela da soli. Il gesto di fare la polenta in casa è un rituale bellissimo, in cui si lascia sobbollire la farina nell'acqua lentamente per almeno 40 minuti, è un atto d'amore: la polenta in casa inonda l'ambiente di un profumo che "fa casa". Proprio in virtù della sua lentezza di preparazione, la polenta viene preparata nei momenti speciali: durante le festività, la domenica, per un pranzo con gli amici, mentre sarebbe una materia prima nobile, importante per alternare meglio la nostra dieta con prodotti privi di glutine.
Oltre ad avere proprietà energetiche e donare un grande senso di sazietà, la polenta è un piatto molto versatile, perchè può accompagnare ottimamente il pesce, la carne, i formaggi e le verdure. La versione che vi proponiamo può essere affettata comodamente e consumata tal quale. Tuttavia, vi consiglio di scaldare una pentola antiaderente (senz'olio se si vuole la crosticina), e appoggiare delle fette di circa 1cm sulla piastra calda. Bisogna lasciare qualche minuto per lato la polenta senza tentare di staccarla. Quando sarà pronta, si staccherà da sola. Fragrante e profumata come appena fatta!
INGREDIENTI
Farina di mais Biancoperla macinata a pietra, acqua, sale.
Le farine sono biologiche ma la polenta non è certificata biologica, perché il laboratorio che si occupa della trasformazione non ha anch'esso la certificazione.



Complimenti per le pesche noci che abbiamo acquistato tramite il GODO di Fagagna !!!!
SQUISITE !!
sono proprio contantaaaa!
Le pesche che abbiamo acquistato tramite godo di Fiumicello erano meravigliose….il gusto era proprio di “vera pesca” Spero proprio le riproponiate.
Siccome verba volant e scripta no ti ringrazio anche per iscritto: le tue pesche mi hanno investito come un camionata di ricordi. Estati assolate e infinite con gli amatissimi nonni in Romagna. I profumi di rosa e lampone delle bianche, lo zucchero succulento e sugoso delle gialle, le pelli vellutate e traditrici, gli ossi grumolosi e le polpe grondanti, buone anche per sbrodolarsi un poco, al diavolo le macchie permanenti. Grazie Nadia, ti sono debitrice
Per cortesia come si fa a ordinaRe verdura e frutta?
verdure deliziose, profumi ,tenerezze in bocca di pisellini dei quali adoperi tutto anche i baccelli grazie nadia
Siamo molto soddisfatti, le verdure, la frutta, il pane e i dolcetti sono buonissimi.
Grazie Carmen
[…] ORDINA I PRODOTTI […]
Prodotti squisiti e genuini… la mia bimba ha apprezzato e continueremo a essere vostri clienti 🙂
Grazie mille Sefora, mi fa mooolto piacere!
Tutto fantastico, il pane, il pane brioche e le verdure, tutte ottime, nessuna esclusa!! Grazie Nadia
Grazie Rosalba!
La verdura acquistata è di prim’ordine. Oggi ho provato ad acquistare altro proprio perché mi ispira fiducia. Grazie
Cercherò sempre di fare del mio meglio,anche con questo tempaccio 🙁 Grazie del commento
Ero indecisa se fare la marmellata con le pesche o mangiarle così: troppo buone!!! Alla fine ho fatto la marmellata ed è venuta squisita, profumata e densa, con pochissimo zucchero e una breve cottura. Ve la consiglio.
Grazie Nadia
Fruttariana sempre
Tutto sempre super
Salve vorrei sapere a che ora e dove siete giovedì a Trieste perché io lavoro sino alle ore 16.30
Salve, spinaci li ho seminati per averli in inverno, ora non li trova. Per quanto riguarda i carciofi, alle nostre latitudini non vengono in autunno, abbiamo solo i primaverili. In questa stagione li trova provenienti dal Sud Italia.
Non sono ancora cliente ma spero di diventarlo. Non avete spinaci e carciofi?